Spedizione gratuita per tutti gli ordini sopra i 100 euro | Assicurazione gratuita sopra i 200 euro

Informazioni sui gioielli

Il laboratorio interno di Della Rovere produce da sempre Gioielli in Argento e Pietre Dure, dal grande fascino e dal gusto squisitamente italiano.
Hai curiosità sui nostri gioielli? Siamo qui per rispondere alle tue domande.

I gioielli sono realizzati in Italia?

La maggior parte dei gioielli Della Rovere viene progettata e realizzata nel laboratorio aziendale a Mondavio, in Provincia di Pesaro.
Talvolta, per esigenze legate alla reperibilità di una determinata pietra o per dare un gusto diverso ad un modello, selezioniamo e distribuiamo anche gioielli prodotti all’estero, ad esempio in India: questo però avviene solo dopo aver accertato l’alta qualità delle pietre dure e dell’argento utilizzato. In questo modo possiamo offrire un’alternativa a livello di stile, ma senza scendere a compromessi in termini di peculiarità e pregio.

È necessaria una particolare manutenzione?

I gioielli della rovere sono realizzati in argento italiano rodiato. Il rodio serve a donare maggiore lucentezza al metallo, ma con il tempo potrebbe perdere in modo lento e graduale il proprio tono. Per evitare che ciò accada, di solito sono sufficienti piccole accortezze, come evitare il contatto prolungato del gioiello con acqua di mare o piscina. Lo stesso discorso vale per l’ematite rodiata, a cui viene effettuato lo stesso trattamento. Per quanto riguarda le pietre, salvo rarissime eccezioni utilizziamo solamente materiali naturali di altissima qualità che non richiedono particolare manutenzione. Se si escludono improbabili situazioni (ad esempio un forte sbalzo termico) è davvero raro che un fenomeno esterno possa portare una pietra a presentare problemi o difetti.

Fornite assistenza su un gioiello danneggiato?

Se per qualche motivo il tuo gioiello ha riportato un danno, ad esempio a seguito di una caduta, non preoccuparti: puoi contattarci via chat su Facebook Messenger o su [email protected] e, dopo aver visto una foto del prodotto, provvederemo ad offrirti delle soluzioni per ripararlo o sostituire le parti danneggiate. Potrai richiedere un preventivo, ed una volta accettato, provvederemo ad organizzare il ritiro del tuo gioiello all’indirizzo da te indicato, a procedere con la riparazione, ed a rispedirlo nel più breve tempo possibile.